Creazioni

PITTURA SU TESSUTO CON PENNELLO

Nell’arco degli ultimi venti anni la pittura su stoffa è diventata molto popolare nel mondo delle discipline sportive, in particolare per quelle acrobatiche.
Grazie alle proprietà dei tessuti di ultima generazione, oggi si può dipingere su ogni tipo di stoffa ma è bene scegliere con cura il tipo di pennello con cui si va a dipingere, in base alla punta, alla grandezza, alla durata ma soprattutto alla qualità del pelo (naturale o sintetico). Per avere un risultato ottimale di pennello su stoffa bisogna avere molta cura e pazienza, soprattutto in presenza di cuciture, pieghe e movimenti naturali del tessuto.
Grazie a questo “strumento di precisione” scelto con cura e ad un’adeguata manualità del pittore, si possono creare effetti di rilievo, sfumature, ombreggiature, striature, scritte, ecc. Questa tecnica permette di realizzare dipinti curati e particolari di ogni sorta.

PITTURA SU TESSUTO CON AEROGRAFO

L’aerografia è una tecnica di pittura classificata nel settore delle arti “non convenzionali”, cioè quelle tecniche poco ortodosse che si distaccano dal filone delle arti classiche quali scultura, pittura ma utilizzata anche dalle principali correnti artistiche del ‘900 (vedi , ad esempio, i futuristi). L’aerografo è uno strumento dalle dimensioni non superiori ad una penna che ci permette di spruzzare il colore, e non può essere utilizzato senza una fonte che produca un getto d’aria continua. Questa tecnica permette di stendere in maniera omogenea il colore sulla superficie e di realizzare sfumature in maniera impeccabile con ottima precisione, creando un effetto diverso dalla pittura tradizionale, quasi più leggero.

PITTURA SU TESSUTO CON COLORI PERMANENTI

La pittura su stoffa si effettua normalmente con appositi colori, diluibili con acqua, che una volta asciutti è necessario “fissare” al rovescio, con il ferro da stiro a bassa temperatura. Una volta fissato il colore diventa permanente senza macchiare o scolorire. Si può quindi lavare il capo mantenendo i dovuti accorgimenti per una migliore conservazione del dipinto.

 

I colori in questione che Stilosa Creazioni utilizza sono di primissima qualità, brillanti, coprenti, opachi, metallizzati, glitterati, e possono essere mescolati tra loro offrendo una vasta gamma di tonalità. Solo l’unione tra professionalità e strumenti di qualità può garantire un risultato ottimale e in questo caso “un dipinto unico”.

APPLICAZIONI STRASS

Uno delle decorazioni più interessanti si rivela sempre, qualora la disciplina lo consenta, lo strass. Da tempo in Stilosa Creazioni utilizziamo una macchina apposita per l’applicazione di questi cristalli colorati. Veloce e precisa ci consente di applicare svariati strass in tempi brevi diminuendo così il costo della manodopera e fornendo risultati eccellenti e ben bilanciati. Per informazioni su misure, prezzi e colori degli strass e pietre particolari vi chiediamo gentilmente di contattarci. Arricchisci il tuo body con pietre da cucire preciosa cristal, aurora boreale, acrilico e vetro colorato, perle, tutte di diverse forme e dimensioni a seconda del tuo personale gusto e margine di spesa. Affidati a noi per una decorazione unica e curata nei minimi dettagli.

Stilosa si affida ai migliori brand:

Su richiesta, Stilosa Creazioni personalizza con dipinti, sfumature e glitterature gli attrezzi della ginnastica ritmica come nastri, clavette, cerchi e funi.